Categorie
Attualità Taranto

Taranto, sospeso il Consiglio comunale: Giuliana Perrotta commissaria prefettizia

A seguito delle dimissioni contestuali di 17 consiglieri comunali su 32 – e quelle di altri due arrivate poco dopo – che hanno determinato la caduta dell’amministrazione comunale di Taranto guidata da Rinaldo Melucci, la prefetta del capoluogo ionico, Paola Dessì, ha sospeso il Consiglio comunale, in attesa del decreto di scioglimento da parte del presidente della Repubblica.

Contestualmente è arrivata la nomina della dottoressa Giuliana Perrotta come commissaria prefettizia per la provvisoria gestione dell’Ente.

Prefetta a riposo, Perrotta ha ricoperto numerosi incarichi nell’amministrazione civile dell’Interno, anche presso il Ministero.

Termina in anticipo, così come era accaduto nella consiliatura precedente, il secondo mandato del sindaco Rinaldo Melucci, che era stato eletto a giugno 2022 in quota Pd, sostenuto da un’alleanza di centrosinistra, con il 60 per cento dei voti. Dopo l’apertura del primo cittadino a Italia Viva la maggioranza è mutata e diversi consiglieri hanno lasciato i partiti di appartenenza diventando civici per rimanere accanto al sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version