SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto “abbraccia” la Global Sumud Flotilla: «Non siamo indifferenti a quello che succede a Gaza»

Anche Taranto sostiene la Global Sumud Flotilla che, con le navi salpate ieri da Barcellona e altre provenienti da Italia, Portogallo e Francia, intende far arrivare nella Striscia di Gaza volontari, generi alimentari e medicinali per la popolazione palestinese. Sabato prossimo, 6 settembre, davanti alla Prefettura del capoluogo ionico, si terrà un presidio organizzato dalla…
l'edicola
(Foto com.st.)

Anche Taranto sostiene la Global Sumud Flotilla che, con le navi salpate ieri da Barcellona e altre provenienti da Italia, Portogallo e Francia, intende far arrivare nella Striscia di Gaza volontari, generi alimentari e medicinali per la popolazione palestinese.

Sabato prossimo, 6 settembre, davanti alla Prefettura del capoluogo ionico, si terrà un presidio organizzato dalla Cgil, in adesione all’iniziativa nazionale promossa dal sindacato. La manifestazione si terrà dalle 10 alle 13.

«Si tratta di un presidio di testimonianza indispensabile ed esserci è una forma civile di mobilitazione dal basso che dimostra che non siamo indifferenti, non siamo distratti o disinteressati rispetto a quello che senza dubbio è un genocidio in corso, che tra terrorismo e regimi dittatoriali, vede civili, e purtroppo troppi bambini vittime o usati come scudi umani», spiega il segretario generale della Cgil di Taranto, Giovanni D’Arcangelo.

All’iniziativa del sindacato arriva anche il «sostegno convinto» dell’amministrazione comunale di Taranto. «Riteniamo doveroso ribadire con forza la nostra vicinanza a chi, con impegno e coraggio, lavora per la pace, la giustizia e il rispetto dei diritti umani», è detto in una nota: «La nostra presenza sarà convinta e partecipe, come maggioranza e come amministrazione, nella consapevolezza che la solidarietà internazionale non è un gesto simbolico ma un atto concreto di responsabilità politica e civile».

L’amministrazione comunale di Taranto invita cittadine e cittadini «a partecipare e a unirsi a questa importante manifestazione di pace e di umanità».

CORRELATI

Attualità, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[461066,460966,459921],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!