SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto calcio, vittoria in trasferta a Mola: i rossoblù si portano al terzo posto

Ennesima prova di forza e di grande cuore del Taranto contro l’ottima Virtus Mola dei giovanissimi: due volte in svantaggio, la riacciuffano e vincono grazie al gol vittoria del solito Imoh. I rossoblù si portano al terzo posto con una gara in meno, e la consapevolezza che con il passare delle giornate si sta cementando…
l'edicola
Foto di Walter Nobile

Ennesima prova di forza e di grande cuore del Taranto contro l’ottima Virtus Mola dei giovanissimi: due volte in svantaggio, la riacciuffano e vincono grazie al gol vittoria del solito Imoh. I rossoblù si portano al terzo posto con una gara in meno, e la consapevolezza che con il passare delle giornate si sta cementando il gruppo di mister Danucci. Ma c’è tempo di festeggiare perché giovedì si tornerà in campo nel recupero e domenica prossima in trasferta a Galatina.

Il Taranto quest’oggi è sceso in campo al “Caduti di Superga” ospite della Virtus Mola in occasione della quarta giornata di campionato dell’Eccellenza pugliese. I rossoblù di mister Danucci sono reduci dal pari in Coppa Italia contro il Brindisi e un’ottima prestazione, mentre i molesi hanno vinto agevolmente contro la Polimnia sempre nella stessa competizione. Sugli spalti assenza dei tifosi del Taranto per il divieto di trasferta.

La partita

All’ottavo minuto da distanza ravvicinata Imoh calcia centralmente e Colonna il portiere molese para evitando il peggio. Un minuto dopo, ha segnato il 18enne Capobianco sfruttando al meglio un cross dal fondo. Il Taranto nei minuti successivi cerca di alzare i ritmi alla ricerca del pari ma il Mola, allenato da Caricola, seppur giovanissimo corre tantissimo e si difende molto bene. Al 32’ è arrivato il gol del pari con Etchegoyen, con un tiro appena dal limite dall’area ha bucato tutta la difesa molese, gli ionici ristabiliscono la parità (1-1). Il Taranto vicino al vantaggio a cinque minuti dalla fine ma la difesa biancazzurra riesce a respingere in calcio d’angolo.

Al 45’ Amoruso trova il vantaggio con un tiro scodellato, approfittando di un errore difensivo. Il primo tempo si chiude col vantaggio molese per 2-1.

Ad inizio ripresa il Taranto trova subito il pari al 53’: dopo la paratona di Colonna su un precedente tiro di Imoh, ed un batti e ribatti, Konate di testa insacca il gol del 2-2. Tre minuti dopo Calabria sfiora il vantaggio. Partita equilibrata, dove tutte e due le squadre fanno sentire i muscoli a centrocampo. Al 64’ Imoh, che non era stato preciso ad inizio primo tempo, si fa perdonare e da distanza ravvicinata segna la rete che riporta avanti i rossoblù.

Al 67’ Danucci inserisce anche capitan Delvino al posto di Souare, con la difesa che passa al 4-4-2. La partita prosegue a ritmi alti, ma molto corretta da parte di entrambi le squadre. A dieci dalla fine Danucci sostituisce l’eroe del match Jeffery Imoh (a quota 3 gol) con Ante Kordic. Il Taranto tornerà in campo contro l’Unione Calcio Bisceglie, giovedì a Massafra nel recupero del primo turno di campionato. Ad oggi, con una gara in meno è terzo a pari merito con il Canosa che invece ha perso a Novoli.

CORRELATI

Sport, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[463109,462974,461628],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!