Categorie
Sport Taranto

Taranto calcio, un ottimo Galatina ferma sull’1-1 i rossoblù di Danucci

Il Taranto dopo 4 vittorie di fila, impatta sul pari in trasferta contro un ottimo Galatina. I salentini passano in vantaggio con il tiro della domenica da parte del loro capitano Mengoli. Risponde su calcio di rigore Dammacco. Magistrale la prova di Di Paolantonio che nel finale si inventa un assist per Vukoja che da pochi passi non inquadra lo specchio della porta. I rossoblù però restano capolisti, raggiunti dal Brindisi al momento con la migliore differenza reti. Sempre il Brindisi sarà anche l’avversario di giovedì prossimo in Coppa Italia, ma occhio al Bisceglie che sta giocando contro il Taurisano ed in caso di vittoria passerebbe in testa alla classifica.

La cronaca

Prima dell’inizio della partita è stato esposto uno striscione “Galatina e Taranto: No al bullismo” in rappresentanza delle due squadre. I salentini del Galatina col 4-3-3 allenati da Longo, mentre il Taranto con il 4-4-2. Presenti per la prima volta i tifosi (non oltre i 150 previsti dal GOS) del Taranto dopo il divieto nelle precedenti due trasferte.

Dopo 120 secondi, il primo tiro è stato di Martano per il Galatina. Al 10’ ci provano i padroni di casa con Valentini ma De Simone attendo la devia in calcio d’angolo. Due minuti dopo da quasi 40 minuti i salentini trovano il vantaggio con Mengoli che sorprende il portiere e porta in vantaggio i suoi. Il Taranto reagisce provando a portarsi con più uomini nella metà campo avversaria. Al 26’ però è ancora il Galatina a sfiorare il gol ma De Simone si accartoccia e devia in angolo.

Al 32’ l’arbitro Laudadio assegna un calcio di rigore al Taranto con Souare atterrato nettamente da Signore (soltanto ammonito) mentre era lanciato magistralmente a rete da Di Paolantonio (autore qualche minuto prima di un tiro degno di nota). Dal dischetto Gaetano Dammacco è freddissimo e al 34’ ristabilisce la parità. Dopo 47 minuti di gioco il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-1.

La ripresa inizia con il possesso palla da parte del Taranto alla ricerca del pertugio vincente. Al 53’ primi cambi sponda rossoblù con Danucci che inserisce Marino e Kordic, passando a un 4-3-3. Di Paolantonio, protagonista di diverse palloni giocati, sia nelle vesti di play e sia nel rilanciare in profondità verso Imoh e compagni. Al 72’ esce tra gli applausi del pubblico il capitano del Galatina, Mengoli nonché l’autore del gol del vantaggio e di una buona prestazione.

Nel finale esce nelle fila del Taranto Kordic, per infortunio e al suo posto entra Vukoja. A sei minuti dalla fine è ancora Di Paolantonio a pennellare una palla ghiotta per Vukoja che con lo scavetto la mette fuori di un soffio. Quattro i minuti di recupero concessi dall’arbitro. Il Taranto dopo quattro vittorie di fila, si ferma sull’1-1 contro un ottimo Galatina. Giovedì prossimo si torna in campo al “Fanuzzi” per il ritorno di Coppa Italia (all’andata 0-0). Domenica prossima 28 settembre il Taranto torna a Massafra per la sfida interna contro il Bitonto.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version