Categorie
Sport Taranto

Taranto calcio, Losavio: «Qui per raggiungere l’obiettivo. Nicola? Non devo presentarlo io»

Tra gli uomini del momento in casa Taranto, vi è chiaramente Francesco Losavio. Il suo arrivo, tre settimane fa, ha alzato nettamente il tasso offensivo dei rossoblù. Ieri sera l’esterno offensivo è stato ospite della trasmissione «Football club» del sito GiornaleRossoblu.it. Incalzato sull’arrivo di Nicola Loiodice, Losavio ha così risposto: «Non sono io a doverlo presentare. È un giocatore importante, che – afferma – ci darà una grossa mano e sono molto contento che sia con noi».

Gli obiettivi

Sugli obiettivi della stagione il numero 10 è chiaro: «Sono qui per vincere, come lo sono tutti i miei compagni. E anche Loiodice: con lui raggiungeremo l’obiettivo prefissato». Traguardo da tagliare vincendo il più possibile. Una politica da perseguire imparando dalle partite più dure e particolari come quella con l’Atletico Racale di domenica scorsa. «Secondo me abbiamo giocato una buona gara, nella quale abbiamo subito delle decisioni ingiuste. Ad esempio – sostiene – è stato evidente che vi fosse un fallo su Konatè in occasione del loro vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo attaccato sino a segnare il 2-1, che per me era regolare, ma l’arbitro ha pensato il contrario. Inoltre il portiere ha fatto una grande parata e ha mascherato il tutto. Ovviamente dobbiamo puntare a vincere senza pensare ad altro. È andata così e da domenica prossima proveremo a portare a casa il risultato».

Voltare pagina

Giusto voltare pagina e guardare solo avanti. Il passato non può essere cambiato, il futuro sì. Del passato si può parlare soltanto per raccontare perché abbia scelto Taranto: «Sono stato spinto dalla piazza che, a prescindere dalla categoria, è difficile da rifiutare. Sono doppiamente felice di questa scelta e spero di vincere e ritrovarmi nella categoria che il Taranto merita. Se dovessi pensare alla categoria potrei avere fatto un passo indietro, ma solo per farne tre avanti».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version