Il Taranto ha tutta l’intenzione di ripartire subito forte. Tuttavia si attende una risposta esplicita dagli organi federali pugliesi che al momento non è arrivata.
La società nata ufficialmente lo scorso 7 agosto e riconosciuta con numero di matricola nella data dell’11 (dello stesso mese) ha avuto il palcet per poter tesserare soltanto dal 14 agosto. Dal 16 agosto sono arrivati i primi cinque acquisti e da ieri al lavoro con un numero adeguato.
La nota
La società del Taranto ha fatto chiarezza con una nota stampa in merito alla risposta che attende della Lnd Puglia: «La scelta di non accettare la richiesta di rinvio, ad oggi, con le precedenti deroghe concesse ad altri club non ci trova d’accordo anche se confidiamo ancora in un esito positivo. La città di Taranto e la sua provincia, nell’anno per giunta dei Giochi del Mediterraneo ha il sacrosanto diritto di poter confrontarsi le altre avversarie ad armi pari. Confidiamo nel buon senso e non in scelte impopolari e che sarebbero irrispettose».
Il popolo tarantino resta alla finestra, perché dopo essere tornata a respirare calcio, sogna di giocarsela con le altre rivali ad armi pari.