Categorie
Sport Taranto

Taranto calcio, i rossoblù vincono a Massafra nonostante un rigore negato

Il Taranto supera il Galatina per 2-0 allo stadio Italia, al termine di una gara solida e ben gestita dagli ionici. Partenza intensa dei rossoblù che trovano il vantaggio al 12’: azione manovrata, assist di Hadziosmanovic e girata vincente di Losavio.

Il Taranto continua a creare, sfiorando il raddoppio con lo stesso Losavio e con Loiodice, fermati da Caroppo. Il Galatina prova a reagire nel finale di primo tempo, ma Martinkus risponde presente.
Nella ripresa i padroni di casa controllano il gioco, concedendo poco agli avversari. Le occasioni passano ancora dai piedi di Aguilera e Sansó.

Il match si chiude al 44’st con una ripartenza perfetta: Aguilera recupera palla, Di Paolantio cambia gioco verso Vukoja, inserimento vincente di Sansó che firma il 2-0. Vittoria meritata per il Taranto, che mostra compattezza, equilibrio e concretezza.

TARANTO-GALATINA 2-0

RETI: 12’pt Losavio (T), 44’st Sansó (T)

TARANTO (4-3-3): Martinkus; Hadziosmanovic, Rizzo, Guastamacchia, Sansò; Marino (26’st Zampa), Di Paolantonio, Vukoja; Loiodice (41’st Derosa), Aguilera, Losavio (1’st Russo). A disp.: Mastrangelo, Delvino, Corallini, Souaré, Labianca, Trombino. All. Danucci.

GALATINA (4-3-3): Caroppo; Monteduro, Vigliotti (41’st Goncalves), Valentini (1’st Trofo), Signore; Arnesano, Gemma, Macri; Avantaggiato (1’st Mora Padilla), Miglietta (1’st Portaccio), Musso. A disp.: Lauretti, Candido, Centonze, Dell’Anna, Da Silva Matos, Portaccio. All. Marino.

ARBITRO: Laura Mancini (Macerata). Assistenti: Stefano Pezzolla (Bari) e Dario Gagliardi (Molfetta).

AMMONITI: Musso (G)

NOTE – Angoli: 3-0. Recupero: 1’pt, 4’st.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version