SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto calcio, il ds Pagni: «Con queste vittorie migliora la nostra autostima»

Il 2-0 sul Gallipoli rinfranca il Taranto, che si prende il terzo posto solitario e prosegue l’inseguimento alle due lepri, Bisceglie e Brindisi, del girone pugliese di Eccellenza. Il ds Danilo Pagni Il primo a presentarsi ai microfoni, nel post gara, è il ds Danilo Pagni che elogia la squadra per la capacità di interpretare…
l'edicola
Foto di Walter Nobile

Il 2-0 sul Gallipoli rinfranca il Taranto, che si prende il terzo posto solitario e prosegue l’inseguimento alle due lepri, Bisceglie e Brindisi, del girone pugliese di Eccellenza.

Il ds Danilo Pagni

Il primo a presentarsi ai microfoni, nel post gara, è il ds Danilo Pagni che elogia la squadra per la capacità di interpretare le partite: «Non si vince senza soffrire. Panarelli ha preparato quattro gare in meno di venti giorni – afferma Pagni – ed è stato bravissimo. Con questo tipo di vittorie, senza dubbio, miglioriamo la nostra autostima». Sulle prestazioni dei nuovi acquisti, le idee sono chiare: «Benissimo Trombino e anche Incerti. Zampa è un bel mastino e comunque – prosegue – dobbiamo continuare a ragionare da vero gruppo per riprenderci quanto ci è stato tolto». A proposito di Zampa, il giocatore è stato colpito alla testa dopo un duro scontro al 2’ del primo tempo ed è stato costretto a lasciare il campo dopo nove primi. Successivamente è stato costretto a ricorrere ad alcuni accertamenti, fortunatamente risultati negativi.

Il mercato

Sin qui il punto di vista sul successo in terra salentina, poi il discorso si sposta sul mercato «In questi ultimi giorni – riprende – abbiamo lavorato per agevolare alcune uscite e altre ce ne saranno. Inoltre abbiamo acquistato giocatori di rilievo, ma stiamo cercando altri due o tre profili. In particolare stiamo cercando un portiere 2006 e un esterno d’attacco».

Pagni svela anche un retroscena su una trattativa che sembrava conclusa: «Vuthaj – afferma – aveva un accordo con noi, che non si è concretizzato. Aveva scelto anche la casa, poi ha avuto un serio problema familiare. A questo punto abbiamo pensato a Trombino, che da gennaio ha realizzato 15 gol». Pagni si affida alla filosofia orientale per andare avanti e costruirsi delle certezze: «Dobbiamo ragionare come i giapponesi e cioè un chiodo dopo l’altro», alternativa a un più occidentale “un passo alla volta”: «Non conosco nemmeno i risultati delle altre. Io voglio vincere sempre, soprattutto gare come questa, perché il Gallipoli ha venduto cara la pelle. Complimenti a loro».

Bomber Loiodice

Il gol che ha sbloccato la partita porta la firma di Nicola Loiodice: «Sapevamo – dice l’esterno offensivo – che sarebbe stata una gara complicata. Io e i miei compagni abbiamo dato tutto per vincerla. Sulla mia rete è stato bravo Trombino a smarcarmi. Sono stato contento il doppio della rete realizzata, perché dovevo rimediare a quella mancato nel primo tempo. Sono anche felice per Aguilera e per tutta la squadra, perché abbiamo vinto senza subire tiri in porta». Infine, sulla sua condizione fisica rivela: «Attualmente non sono al 100% ma sto migliorando. Durante la pausa natalizia – conclude – lavorerò per essere al massimo e affrontare nel migliore dei modi il girone di ritorno».

CORRELATI

Sport, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[478286,478208,478102],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!