Nella seconda parte della conferenza stampa del Taranto ha preso parte mister Ciro Danucci. È stata l’occasione utile per scoprire nuovi dettagli sul gruppo che sta forgiando il tecnico a suon di allenamenti ma soprattutto cementando un gruppo che come ha asserito, seppur giovane, gli sta destando impressioni positive.
Le dichiarazioni
Il tecnico Danucci sul suo gruppo spiega: «Sta nascendo un gruppo bello, unito. Siamo insieme da pochi giorni ma ci stiamo preparando al meglio per l’inizio del campionato. Alla squadra manca ancora un po’ di preparazione nelle gambe e non è semplice mettere insieme tanti aspetti in così poco tempo, anche perché ci attende un calendario fitto (8 gare in un mese, ndr). Cercheremo di cogliere il massimo da ogni partita. Sappiamo delle tante gara ravvicinate e che a dispetto delle altre abbiamo solo all’inizio meno benzina ma non può essere un alibi, anzi ci carica ancora di più».
Sulla società il mister ha anticipato la stampa presente e ha ringraziato la proprietà: «Felice di aver accettato questa proposta. Ringrazio la famiglia Ladisa e il direttore Di Bari per la fiducia: allenare il Taranto è sempre stato il mio obiettivo e oggi è una grande emozione». La squadra si è allenata ieri pomeriggio e quest’oggi tornerà in campo sempre a San Giorgio Ionico. Al momento non è previsto alcun testo congiunto per domenica, ma si valuta sempre attentamente.
Il mercato
Capitolo rinforzi, mister Danucci non si nasconde: «Sul mercato probabilmente ci sarà ancora qualcosa da fare, la rosa va solo puntellata. Il modulo conta relativamente, ciò che non deve mai mancare è l’atteggiamento. Il nostro mantra sarà il lavoro: solo così colmeremo il gap e saremo pronti a competere su tutti i fronti». In Coppa infatti ci sarà la sfida col suo ex Brindisi, ma prima il campionato.