Categorie
Sport Taranto

Taranto calcio, bomber Imoh sogna di salire sul trono dei cannonieri

Sei giornate di campionato ed è lotta serrata per la vetta dei cannonieri del campionato di Eccellenza. Al momento il piede più caldo è di Matteo Di Piazza.

Le statistiche

Il centravanti del Canosa guida la classifica con 5 reti, sopravanzando di una Paolo Serafino della Polimnia, Valentin Barbero dell’Atletico Racale e Loris Palazzo (un rigore) del Bitonto. Sul gradino più basso del podio dei cannonieri, con 3 gol, trovano posto in undici e tra questi il rossoblù Jeffrey Imoh.

Assieme a lui ci sono Giuseppe Lopez dell’As Bisceglie, Nicola Ferrari, Andrea Saraniti (un rigore) e Pablo Burzio (un rigore) del Brindisi, Andrea Maiolo e Marco Mingiano (un rigore) del Taurisano, Bautista Godoy del Gallipoli, Alessandro Pirretti (due rigori) dell’Atletico Racale, Stefano Marti del Brilla Campi e Antony Guglielmi dell’Atletico Acquaviva.

A seguire gli altri 88 già andati a segno, ricordando che il Taranto ha due giocatori con due reti all’attivo: Nicola Russo e Juan Matias Etchegoyen. Imoh è dunque il rossoblù che vede meglio la porta, avendo realizzato una preziosa doppietta con la Polimnia, ma soprattutto il gol della vittoria in trasferta con la Virtus Mola. Peraltro Imoh è un centravanti che lavora tantissimo per la squadra e in fase di non possesso si trasforma nel primo dei difensori.

Degli uomini più prolifici del campionato solo Serafino ha fatto breccia nella difesa ionica in una gara che i rossoblù hanno ugualmente vinto per 3-2. Con le polveri bagnate sono invece usciti Ferrari, Saraniti e Burzio così come Palazzo, giusto domenica scorsa.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version