SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto, calci e pugni a un agente di polizia penitenziaria. I sindacati: «Carceri terra di nessuno»

Nuova aggressione al personale di polizia penitenziaria nel carcere di Taranto. Questa mattina, secondo quanto riferito da Osapp, Uil, Sinappe e Uspp, un detenuto siciliano appartenente alla criminalità organizzata, per futili motivi ha tirato con violenza due pugni al volto e un calcio a un agente penitenziario, rompendogli gli occhiali e procurandogli lesioni. Sono intervenuti…
l'edicola

Nuova aggressione al personale di polizia penitenziaria nel carcere di Taranto.

Questa mattina, secondo quanto riferito da Osapp, Uil, Sinappe e Uspp, un detenuto siciliano appartenente alla criminalità organizzata, per futili motivi ha tirato con violenza due pugni al volto e un calcio a un agente penitenziario, rompendogli gli occhiali e procurandogli lesioni. Sono intervenuti altri poliziotti per riportare la calma e mettere in sicurezza il primo piano dei reparti detentivi. L’agente è stato accompagnato in ospedale ed è stato sottoposto ad accertamenti.
«L’aggressione – commenta il segretario regionale Uspp Vito Messina per conto del cartello sindacale – evidenzia ancora una volta le gravi carenze del sistema penitenziario a Taranto, che si conferma terra di nessuno». Le organizzazioni sindacali denunciano nuovamente «i problemi di sovraffollamento, le criticità per l’apertura di nuovo padiglione senza personale, carenza di organico» e difficoltà di gestione della struttura da parte «di un direttore reggente che non è presente in maniera costante». Messina invita «i vertici dell’Amministrazione nazionale e regionale e tutto il mondo politico a porre in essere correttivi e accorgimenti, purtroppo non più rinviabili per la struttura di Taranto».

CORRELATI

Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37952" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!