Categorie
Speciale Taranto Calcio Sport Taranto

Taranto-Bitonto, Danucci: «Nonostante le difficoltà saremo competitivi» – VIDEO

Pronto per la sesta giornata del campionato di Eccellenza, il Taranto si prepara a sfidare il Bitonto allo stadio di Massafra, calcio d’inizio alle 15:30 domenica 28 aprile. Una gara che, per mister Ciro Danucci, assume un valore particolare dopo una settimana segnata da problemi fisici e da una situazione che ha colpito gran parte della rosa.

Il tecnico ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, moderata da Giuseppe Di Cera. «I ragazzi sono provati – spiega Danucci – sia chi è stato direttamente interessato, sia il resto del gruppo. Stamattina abbiamo fatto una rifinitura: c’è chi sta meglio e chi ancora no. Ci riserviamo fino a domani mattina per capire chi sarà disponibile».

L’elenco degli indisponibili è lungo. «Sicuramente non ci saranno Maltesi, Pino e Fallani, mentre restano fermi anche Konaté e Kordic per infortunio muscolare. Per gli altri decideremo domani mattina». Tra i giocatori in dubbio anche Souaré, Hadžiosmanović e Monetti, tutti non al meglio ma valutati fino all’ultimo.

Nonostante le difficoltà, Danucci non perde fiducia. «Sono certo di poter mandare in campo una formazione competitiva. Questo gruppo ha sempre mostrato grande mentalità e chi scenderà in campo darà tutto».

Sul fronte tattico, il tecnico non esclude qualche adattamento: «Non stravolgeremo nulla, ma alcuni ragazzi possono ricoprire più ruoli». Per il prossimo avversario, grande rispetto: «Il Bitonto è una squadra di categoria, con giocatori forti come Palazzo e Genchi e giovani interessanti come Napoli e Cutrone. Cambiano spesso modo di giocare e non danno punti di riferimento».

Infine un pensiero ai tifosi: «Domani i ragazzi avranno bisogno di una spinta doppia. Il pubblico è sempre stato vicino alla squadra e sarà fondamentale anche stavolta». Il Taranto, dunque, arriverà alla sfida in condizioni particolari, ma con la certezza di voler onorare al meglio la maglia.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version