Categorie
Sport Taranto Video

Taranto, Bitetti: «Il calcio riparte. Allo Iacovone ci aspettano match di altro spessore» – VIDEO

Ieri pomeriggio, a Massafra, in occasione della gara di Coppa Italia tra Taranto e Brindisi allo stadio Italia, era presente anche il sindaco di Taranto, Piero Bitetti. Intervistato da Alfredo Ghionna su Due Mari TV, il primo cittadino ha analizzato il momento del calcio tarantino.

«Finalmente il calcio è ripartito. Mi è sembrato di vedere una buona squadra in campo e, soprattutto, i commenti dei tifosi erano tutti positivi. Credo che ci siano aspettative, ma anche fatti concreti. La società che ha acquistato il Taranto ha dimostrato di tenere davvero alla squadra e di voler intraprendere percorsi più ambiziosi. Certo, oggi partiamo dall’Eccellenza, ma mi auguro che già dal prossimo anno, con la consegna dello stadio Iacovone, potremo assistere a match di ben altro livello».

«Abbiamo scelto Ladisa perché abbiamo fatto un’analisi puntuale delle loro intenzioni, comprendendo che non si trattava di un investimento momentaneo, ma di un progetto a medio-lungo termine. Hanno parlato di settore giovanile, di calcio femminile e, più in generale, di sport, che è ciò che vogliamo sostenere come amministrazione comunale».

Il sindaco ha poi sottolineato la sua volontà di sostenere tutte le discipline: «Ieri ho partecipato alla partita del Taranto calcio, ma intendo essere presente, compatibilmente con i miei impegni, anche ad altri eventi sportivi: volley, basket e quelle discipline considerate “minori”, ma che hanno uguale importanza».

«Cerchiamo di avere interlocuzioni con tutti, o almeno con chi dimostra intenzioni serie per il nostro territorio. Vogliamo generare armonia, confronto e soprattutto collaborazione istituzionale, affinché le cose possano essere realizzate nel miglior modo possibile. Forza Taranto!».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version