Categorie
Attualità Taranto

Taranto, “Al Salto di Quota”: da Bitetti le chiavi della sede al primo startupper

Al Salto di Quota, il quartier generale di fondazione Taranto 25 nel cuore della Città Vecchia, arriva in visita il sindaco Piero Bitetti assieme all’assessora alla Pubblica istruzione Maria Simeone. «Uno scambio produttivo e collaborativo fra società civile ed istituzioni», dicono il presidente Fabio Tagarelli e la segretaria generale Fiorella Occhinegro.

Gli interventi

Bitetti ha testimoniato l’entusiasmo per le attività della fondazione, l’impegno a valorizzare ogni fenomeno propositivo che la società civile riesce ad esprimere verso una transizione prima di tutto sociale, «diretta ad un approccio di sistema che aggreghi e coinvolga la popolazione nelle iniziative e nelle responsabilità che ogni singolo cittadino ha verso il proprio territorio». Il primo cittadino ha espresso grande soddisfazione nel vedere la struttura di Palazzo Galeone di via Pentite trasformata in un moderno contenitore vivo che oggi si chiama “Al Salto di Quota”.

Il sindaco ha voluto esprimere i migliori auspici alle startup che si stanno insediando nella sede dopo il contest StarTAp25. Durante una cerimonia simbolica, Bitetti ha consegnato personalmente le chiavi dello stabile al primo giovane che inizierà a frequentare la sede in pianta stabile, Alberto Buscicchio. «Questo è un momento di rinascita e di sviluppo del territorio», ha detto. L’assessora Simeone ha posto l’accento sul valore della società civile impegnata nello sviluppo della città.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version