SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto, al Medimex spazio anche ad attività professionali e scuole di musica

A Taranto, in occasione del Medimex, tornano le attività professionali e le scuole di musica. L'International Festival & Music Conference promossa da Puglia Culture nell'ambito delle azioni di Puglia Sounds, si svolgerà dal 17 al 21 giugno nel capoluogo ionico con numerose attività che culmineranno con i concerti di Massive Attack, Primal Scream e St.…
l'edicola

A Taranto, in occasione del Medimex, tornano le attività professionali e le scuole di musica.

L’International Festival & Music Conference promossa da Puglia Culture nell’ambito delle azioni di Puglia Sounds, si svolgerà dal 17 al 21 giugno nel capoluogo ionico con numerose attività che culmineranno con i concerti di Massive Attack, Primal Scream e St. Vincent.

Quest’anno la kermesse ospita anche la prima edizione di Medimex Music Business Management, percorso educational rivolto a neolaureati e laureandi under 30, realizzato in co-branding con 24ORE Business School, Digital Business School leader in Italia.

Tre giorni di corsi e incontri per avvicinarsi al mondo della musica con l’opportunità, per un allievo, di accedere gratuitamente Master Post Laurea in Music Business Management 24ORE Business School in programma a partire dal 24 novembre e, per tutti i partecipanti, di usufruire di uno sconto del 20%.

E ancora, un ricco calendario di panel, presentazioni, workshop e attività di networking. Tra i temi trattati, prospettive della musica dal vivo, distribuzione digitale, economia della musica, creatività e fondi europei, intelligenza artificiale, musica e immagini.

Torna anche la Medimex Music Factory, quest’anno in collaborazione con Warner Chappell Music Italiana, rivolta ad autori, produttori e compositori che prevede una tre giorni intensiva di lavoro articolato in tre classi: Production, Topline testi e musica, Musica per Film. I tutor sono Stabber, Winniedeputa e Riccardo Scirè per la classe Production, Colella, Angelica Schiatti, Nuvola, Galeffi, Adel Al Kassem e Gianni Pollex per la classe Topline testi e musiche e Federico de Robertis, Francesco Cerasi e Andrea Guerra per la classe Musica per Film.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!