Un intervento tempestivo dei carabinieri ha portato all’arresto di un uomo di 45 anni, accusato di rapina e lesioni, dopo che aveva violentemente aggredito un residente che lo aveva sorpreso a rubare un borsello. L’episodio è avvenuto nella tarda serata dell’8 agosto in un’area residenziale del centro cittadino.
L’allarme è scattato quando un residente ha notato l’uomo che cercava di appropriarsi di un borsello incustodito su una panchina. Sorpreso dal proprietario, il 45enne ha reagito con violenza, colpendolo con calci e pugni nel tentativo di fuggire con il bottino.
Una segnalazione dettagliata giunta al 112 ha permesso ai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di intervenire rapidamente. Il rapinatore è stato intercettato e bloccato mentre tentava la fuga a piedi, nonostante abbia cercato di opporre resistenza.
La vittima è stata subito soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in ospedale per le lesioni riportate. Il 45enne, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto, dove attende il giudizio dell’Autorità Giudiziaria.