Nel corso di ispezioni e sopralluoghi effettuati in pieno centro a Taranto, i Carabinieri della Sezione operativa del capoluogo ionico hanno rinvenuto e sequestrato ieri sera, nel quartiere “Borgo”, oltre 8 chili di marijuana e 200 grammi di hashish, una pistola semiautomatica con matricola abrasa e relativo caricatore, 30 cartucce dello stesso calibro e un caricatore di riserva. Da un approfondimento delle perquisizioni sono stati rinvenuti e sequestrati anche un bilancino di precisione.
Grazie a mirati appostamenti, i militari dell’Arma avevano notato da giorni i frequenti andirivieni e le furtive puntate degli avventori nel luogo dove è stata trovata la sostanza stupefacente, e hanno deciso di intervenire prima che l’ingente quantitativo di droga e l’arma fossero spostati da quel nascondiglio divenuto ormai scomodo per qualcuno.
In corso le indagini per individuare i responsabili delle presunte attività di spaccio e i possessori della pistola sequestrata che sarà inviata al Ris di Roma per l’eventuale comparazione con armi e munizioni utilizzate in eventuali fatti delittuosi.