È finita con uno schianto contro le auto parcheggiate la fuga di un 51enne di Taranto che non si è fermato all’alt intimatogli dai carabinieri impegnando i militari in un rocambolesco inseguimento lungo le vie del capoluogo ionico.
È accaduto ieri pomeriggio, nel rione Salinella. L’uomo alla fine è stato arrestato e condotto in carcere con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 51enne, infatti, è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish.
Proprio per non rischiare di essere sottoposto a controllo, appena notati i carabinieri, l’uomo ha tentato la fuga a bordo della sua auto. I suoi movimenti, però, non sono passati inosservati ai militari che lo hanno inseguito fino a quando il 51enne non ha perso il controllo del veicolo andando a scontrarsi contro le auto parcheggiate. Qui è stato bloccato e arrestato.
La droga trovata in suo possesso è stata sequestrata e sarà analizzata nel Laboratorio del nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri di Taranto.