Per fortuna solo un grande spavento per due ragazzi che, ieri sera, si sono trovati in difficoltà nelle acque di San Vito, a Taranto.
I due giovani bagnanti sono stati salvati dall’intervento della Guardia costiera che, ricevuta segnalazione alla sala operativa, ha disposto l’invio immediato di una motovedetta e un battello pneumatico.
Con un rapido intervento, il personale della Capitaneria di porto ha recuperato i due ragazzi e li ha riportati a riva dove, ad attenderli, c’era il personale sanitario del 118 che ha prestato loro i primi soccorsi. Per i due ragazzi tanto spavento e un evidente stato di shock ma, per fortuna, nessuna conseguenza fisica.
A margine dell’intervento, la Guardia costiera ha tenuto a ricordare l’importanza di consultare sempre attentamente le previsioni meteo-marine prima di intraprendere qualsiasi attività in mare, raccomandando la massima prudenza.
