Tre persone sono state arrestate nel tarantino in due distinte operazioni antidroga eseguite dai Carabinieri.
Il primo arresto riguarda un 42enne di Avetrana, con precedenti di polizia, fermato in compagnia di un 23enne alle 2 di notte in giro per il centro abitato. A seguito di controlli, l’uomo è stato trovato in possesso di 15 dosi confezionate di cocaina, per un peso di circa 8 grammi, nascoste negli slip, e di 1.270 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti proventi di spaccio. Il giovane che era con lui, incensurato, è stato invece trovato in possesso di una dose di cocaina che, come da lui stesso dichiarato, era stata appena acquistata. La successiva perquisizione eseguita presso l’abitazione del 42enne ha permesso di rinvenire altri 15 grammi, oltre ad un bilancino elettronico di precisione.
Il 42enne è stato posto agli arresti domiciliari. Il giovane che era con lui sarà segnalato alla Prefettura di Taranto quale assuntore di sostanze stupefacenti.
A Taranto, invece, sono finiti ai domiciliari due giovani di 23 e 27 anni, entrambi tarantini con precedenti specifici. I due sono stati notati dai Carabinieri mentre, con fare sospetto, approcciavano diversi avventori. Nel corso delle perquisizioni sul posto eseguite d’iniziativa, sono stati rinvenuti nella loro disponibilità 24 dosi di ketamina, 21 dosi di mdma, 22 dosi di cocaina, un bilancino di precisione e la somma di 1.100 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio, quale provento dell’attività di spaccio.










