SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Controllo delle piazze di spaccio a Taranto, sventato un agguato nel quartiere Salinella: cinque arresti

Si sarebbero adoperati per procurarsi armi e munizioni che dovevano essere utilizzate per un agguato ai danni di un esponente di un gruppo criminale rivale, attivo nel quartiere Salinella di Taranto, a causa di violenti contrasti insorti per il controllo del territorio e della gestione della piazza di spaccio. Il tentativo, però, è fallito grazie…
l'edicola

Si sarebbero adoperati per procurarsi armi e munizioni che dovevano essere utilizzate per un agguato ai danni di un esponente di un gruppo criminale rivale, attivo nel quartiere Salinella di Taranto, a causa di violenti contrasti insorti per il controllo del territorio e della gestione della piazza di spaccio. Il tentativo, però, è fallito grazie al tempestivo intervento della Guardia di finanza.

I fatti sono accaduti il 29 agosto scorso, nel capoluogo ionico, e oggi i finanzieri hanno arrestato cinque persone. In casa di uno degli indagati, nel corso di una perquisizione, è stata trovata anche una pistola che avrebbe dovuto essere utilizzata per l’agguato: una semiautomatica Beretta calibro 7.65.

A conclusione delle indagini, i militari del comando provinciale di Taranto hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei cinque emessa dal gip del Tribunale di Lecce su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia.

Le accuse a carico degli indagati sono di detenzione e porto in luogo pubblico di arma comune da sparo, aggravati dal “nesso teleologico”.

CORRELATI

Cronaca, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[475662,473916,477444],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!