SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Si finge uomo, rapina un giovane e lo tiene in ostaggio: arrestata una 29enne a Taranto

Era sottoposta alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di permanenza nel suo comune di residenza la 29enne della provincia di Lecce che, fingendosi un uomo, avrebbe rapinato e tenuto in ostaggio un giovane tarantino. La donna, che ha numerosi precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio, è stata arrestata dagli agenti…
l'edicola

Era sottoposta alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di permanenza nel suo comune di residenza la 29enne della provincia di Lecce che, fingendosi un uomo, avrebbe rapinato e tenuto in ostaggio un giovane tarantino.

La donna, che ha numerosi precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio, è stata arrestata dagli agenti della polizia di Taranto che, durante servizi di controllo del territorio, hanno fermato due persone, all’apparenza due uomini, che si trovavano dietro un furgone in via Principe Amedeo.

Uno dei due, sin da subito, ha mostrato segni di nervosismo, ha detto di non avere documenti e ha fornito le generalità di un uomo di 29 anni della provincia di Lecce. L’altro giovane, a bassa voce, ha chiesto aiuto ai poliziotti dicendo di essere stato preso in ostaggio e rapinato proprio dalla persona che era in sua compagnia.

Gli agenti quindi hanno bloccato il 29enne e, perquisendolo, hanno trovato nel suo borsello un coccio appuntito di vetro, una banconota da 20 euro e la sua carta d’identità. A quel punto hanno scoperto che si trattava di una donna di 29 anni con diversi precedenti penali.

L’altro giovane ha riferito che, rincasando, è stato avvicinato dalla 29enne che, puntandogli al petto il coccio di vetro, lo ha costretto a camminare per quasi un chilometro alla ricerca di uno sportello bancomat da cui prelevare denaro. Per intimorirlo gli avrebbe anche detto di essere in possesso di una pistola, facendosi consegnare l’unica banconota da 20 euro che aveva in quel momento.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!