SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

«Si chiamerà Ecosistema Taranto 2022», Melucci svela il nome della sua coalizione

Si chiamerà Ecosistema Taranto 2022 la coalizione di centrosinistra a sostegno della candidatura a Sindaco di Rinaldo Melucci per i prossimi cinque anni a palazzo di città. Il gruppo “Una strada diversa” ieri ha sciolto la riserva: sarà con Melucci. L’annuncio ieri mattina nelle sede di Taranto Crea, lista nella quale confluisce, a cui era…
l'edicola

Si chiamerà Ecosistema Taranto 2022 la coalizione di centrosinistra a sostegno della candidatura a Sindaco di Rinaldo Melucci per i prossimi cinque anni a palazzo di città. Il gruppo “Una strada diversa” ieri ha sciolto la riserva: sarà con Melucci. L’annuncio ieri mattina nelle sede di Taranto Crea, lista nella quale confluisce, a cui era presente anche Fabrizio Manzulli. Un’altra forza politica che contribuisce a rafforzare la coalizione di centrosinistra.

Il simbolo richiama i valori fondamentali del movimento: il rosso fortemente progressista e la bicicletta che rappresenta l’ecologia e la mobilità sostenibile. «Il logo è l’emblema di un modo di intendere. Una strada diversa, nata alle scorse regionali, perché» ha spiegato Luca Delton, coordinatore provinciale, «è diversa dalla cattiva politica come ad esempio la tagliola rispetto al ddl Zan. Cattiva politica è anche quella che abbiamo visto a Taranto a novembre, che preferisce non fare battaglie politiche nei luoghi deputati ma recandosi in uno studio notarile per rassegnare le dimissioni mandando a casa Rinaldo Melucci» continua Delton.
«Il nostro è un percorso semi-rivoluzionario, un percorso di unità. Quello che sta nascendo con Taranto Crea è un progetto politico tra i più interessanti degli ultimi anni. Siamo per la chiusura degli impianti a caldo, la bonifica e la riconversione e su questa strada andremo avanti. Nei prossimi giorni allestiremo nella sede di Taranto Crea un’area per bambini affinché le famiglie con figli possano partecipare ai vari incontri politici che si succederanno. Intendiamo riannodare i fili di un percorso che si è interrotto in modo brusco e che merita di riprendere il suo cammino e noi offriamo il nostro contributo. Siamo una forza politica progressista, ecologista e femminista e questi sono i valori che porteremo. Dobbiamo investire sulle politiche per l’infanzia, non possiamo parlare di politica di genere se non si crea una città a misura di bambino. Taranto diventerà la città dei diritti, una delle meno diseguali d’Italia».
Rinaldo Melucci nel corso dell’incontro ha annunciato «abbiamo individuato il nome della colazione che è in parte anche civica oltre che progressista. Si chiamerà Ecosistema Taranto 2022, perché in questi anni abbiamo fatto tante cose, nel piano di transizione c’è un’idea di sviluppo sostenibile e alternativo alla monocultura industriale che vogliamo portare avanti e che ci lega inevitabilmente ai ragazzi di Una strada diversa. La nostra è una coalizione formata sul modello Conte II».

CORRELATI

Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37931" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!