Categorie
Cronaca Taranto

Ruba 400 metri di cavi in rame da una cabina elettrica, arrestato 40enne tarantino: è caccia ai complici

Aveva appena rubato, insieme a due complici, 400 metri di cavi in rame del peso complessivo di circa 680 chili, il 40enne del Tarantino arrestato dai carabinieri nella tarda serata di ieri.

A dare l’allarme è stato il personale di un istituto di vigilanza. Il furto è avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria Bellavista, lungo la strada statale 7, in direzione di Massafra.

I carabinieri, immediatamente arrivati sul posto, hanno notato un autocarro il cui conducente, alla vista dei militari, ha effettuato una manovra improvvisa e sospetta. È così scattato un breve inseguimento al termine del quale il 40enne è stato bloccato mentre i suoi due complici sono riusciti a darsi alla fuga a piedi, dileguandosi nelle campagne.

Sull’autocarro c’era l’ingente carico di rame che, stando agli accertamenti, sarebbe stato rubato da una cabina elettrica di una nota azienda. Sul mezzo sono stati trovati anche gli attrezzi utilizzati per il taglio dei cavi e diverse funi, impiegate presumibilmente per il trasporto e il fissaggio del rame.

La refurtiva è stata restituita a un responsabile dell’azienda mentre il 40enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Taranto con l’accusa di furto aggravato in concorso. È caccia ai due complici.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version