Categorie
Cultura e Spettacoli Taranto

Road to Battiti, piazza Marinai d’Italia a Taranto pronta ad accogliere Alfa e il nuovo singolo “A me mi piace”

La carovana di “Road to Battiti”, l’attesissimo evento itinerante di Radio Norba che prelude alla 23esima edizione del “Cornetto Battiti Live”, farà tappa a Taranto domenica 18 maggio. Piazza Marinai d’Italia si prepara ad accogliere Alfa, giovane e talentuoso protagonista della scena musicale italiana.

Reduce dal recente successo del singolo “A me mi piace” feat. Manu Chao, uscito la scorsa settimana e già in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali, Alfa sarà il protagonista del radio live show. Il brano, che anticipa la versione deluxe del suo album certificato platino “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, rappresenta un inedito dialogo musicale tra due artisti di generazioni e stili differenti, unendo la freschezza di Alfa all’inconfondibile impronta di Manu Chao. Il videoclip del brano è stato interamente girato a Genova, città natale di Alfa e luogo significativo per la sua identità artistica.

Come di consueto per “Road to Battiti”, l’appuntamento inizierà intorno alle ore 18, con l’animazione e il coinvolgimento del pubblico a cura dei dj e degli animatori di Radio Norba, tra musica, giochi e distribuzione di gadget. Il momento clou sarà l’intervista all’artista ospite, Alfa, che verrà trasmessa in diretta radio, sul canale 11 del digitale terrestre e sul canale 730 di Sky.

Al termine del radio live show, intorno alle ore 21, i presenti potranno assistere all’esclusiva esibizione di Alfa, durante la quale verranno registrate le immagini di due brani che andranno a comporre la “performance on the road”. Questo speciale videoclip sarà poi trasmesso in una delle cinque puntate del “Cornetto Battiti Live”, in onda anche su Canale 5. L’accesso all’evento in piazza Marinai d’Italia sarà libero fino al raggiungimento della capienza massima consentita

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version