SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Allarme alimentare: richiamati lotti di cozze per Escherichia Coli confezionati a Taranto

Il Ministero della Salute ha diffuso un avviso di richiamo urgente per lotti di cozze a causa del rischio di contaminazione da batterio Escherichia Coli, presente oltre i limiti di legge. Il provvedimento è stato adottato in via cautelare per tutelare la salute dei consumatori. Le cozze interessate, sebbene allevate in Grecia, sono state confezionate…
l'edicola

Il Ministero della Salute ha diffuso un avviso di richiamo urgente per lotti di cozze a causa del rischio di contaminazione da batterio Escherichia Coli, presente oltre i limiti di legge. Il provvedimento è stato adottato in via cautelare per tutelare la salute dei consumatori.

Le cozze interessate, sebbene allevate in Grecia, sono state confezionate a Taranto dalla Britalia società cooperativa e vendute in reti da 10 chilogrammi con data di confezionamento del 4 novembre 2025.

I controlli effettuati dai tecnici della ASL di Taranto hanno evidenziato il superamento dei valori massimi di Escherichia Coli, un batterio che può causare gravi intossicazioni.

Il richiamo riguarda specificamente i lotti numerati 302/25/CGR/181. I consumatori che avessero acquistato il prodotto sono invitati a non consumarlo e a restituirlo immediatamente al punto vendita.

CORRELATI

Attualità, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[472965,472852,472570],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!