Categorie
Cronaca Taranto

Raid notturno contro dei turisti nel Tarantino: denunciati e Daspati tre minorenni e un 22enne

La polizia ha identificato e denunciato tre minorenni, di età compresa tra i 16 e i 17 anni, e un 22enne ritenuti responsabili di atti di vandalismo, aggressioni e intimidazioni ai danni di un gruppo di giovani turisti. Il raid si verificò nella notte di San Lorenzo dello scorso anno, il 10 agosto 2024, su una nota spiaggia della litoranea salentina, nel Tarantino.

Le indagini del Commissariato di Manduria hanno permesso di accertare il coinvolgimento dei tre minorenni, che avrebbero agito con violenza e, secondo gli inquirenti, con la chiara intenzione di imporre il proprio controllo sul territorio. Successivamente, le investigazioni hanno portato all’identificazione del 22enne del posto, ritenuto il capo del gruppo. Quest’ultimo era già noto alle forze dell’ordine ed era stato sorpreso nel settembre successivo in possesso di hashish e denaro contante di piccolo taglio, presumibilmente provento di attività di spaccio, all’interno della villa comunale di Manduria.

I quattro giovani sono stati denunciati per lesioni personali aggravate dalla commissione in gruppo e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Nei loro confronti, il Questore di Taranto ha emesso altrettanti Daspo urbani (Dacur), ovvero divieti di accesso alle aree urbane, con l’obiettivo di “prevenire ulteriori comportamenti pericolosi per l’incolumità pubblica”, come spiegato dalla Questura. Per il maggiorenne è stata inoltre adottata la misura dell’avviso orale, con l’invito a tenere una condotta conforme alla legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version