SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Puglia Sky, Perrini: «Lo scalo di Grottaglie non sarà solo hub per voli cargo» – L’INTERVISTA

Il consigliere regionale, esponente di primo piano di Fratelli d’Italia in Puglia, guarda con grande interesse all’iniziativa della compagnia aerea made in Puglia, portata avanti da alcuni imprenditori, capeggiati dalla Finlad dei fratelli Vito e Sebastiano Ladisa. Consigliere Perrini cosa può rappresentare Puglia Sky per lo sviluppo regionale? «Prima di tutto devo evidenziare che come…
l'edicola

Il consigliere regionale, esponente di primo piano di Fratelli d’Italia in Puglia, guarda con grande interesse all’iniziativa della compagnia aerea made in Puglia, portata avanti da alcuni imprenditori, capeggiati dalla Finlad dei fratelli Vito e Sebastiano Ladisa.

Consigliere Perrini cosa può rappresentare Puglia Sky per lo sviluppo regionale?

«Prima di tutto devo evidenziare che come esponente politico del territorio jonico, accolgo con grande entusiasmo gli sviluppi sul progetto Puglia Sky, presentato da imprenditori guidati dal gruppo Finlad. L’iniziativa, con primi voli previsti entro l’anno su Roma e Milano a tariffe più competitive, rappresenta un passo decisivo per rafforzare la connettività regionale, ridurre la dipendenza dalle grandi low-cost e sostenere turismo, imprese e mobilità dei cittadini a prezzi sostenibili».

E cosa può rappresentare per il territorio jonico?

«Particolarmente strategico per noi è l’impegno esplicito a operare anche dallo scalo «Marcello Arlotta» di Grottaglie, con i benefici dagli incentivi pubblici per i collegamenti regionali. Questo si somma al recente accordo per voli cargo verso la Turchia (con hub operativo da Grottaglie verso Istanbul e mercati asiatici-indiani), che valorizza il nostro aeroporto come polo logistico integrato, anche grazie ai lavori in corso per la nuova aerostazione e alle infrastrutture cargo – favorendo esportazioni agroalimentari pugliesi e intermodalità con il porto. Insomma, Grottaglie non è più solo aerospazio e cargo: sta diventando hub multimodale per passeggeri e merci, con ricadute positive su occupazione ricollocabile, export e attrattività del territorio».

Ci sono i Giochi da tenere in considerazione?

«In vista dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, che porteranno flussi eccezionali di visitatori, atleti e delegazioni, Puglia Sky e lo sviluppo cargo possono garantire trasporti efficienti e rapidi, integrandosi con charter e rotte esistenti. Continueremo a sostenere con forza questo percorso, collaborando con Regione Puglia, Aeroporti di Puglia e investitori. La Puglia lo merita e Puglia Sky può essere il modo per farlo accadere».

CORRELATI

Attualità, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[484664,485911,485905],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!