Categorie
Cronaca Taranto

Politica pugliese in lutto, è morto l’onorevole Giuseppe Caroli: «Riferimento per la comunità democratico-cristiana»

Avrebbe compiuto 94 anni domani, 6 dicembre, l’onorevole Giuseppe Caroli scomparso nella sua Martina Franca.

Esponente della Democrazia cristiana, prima, e di Forza Italia poi, Caroli è stato parlamentare dal 1968 al 1994.

Forza Italia Puglia, partito per il quale ha ricoperto dal 2003 la carica di coordinatore regionale degli enti locali, esprime «sincero cordoglio per la scomparsa dell’onorevole Giuseppe Caroli».

Il segretario regionale del partito definisce Caroli un «politico appassionato e sempre al servizio della comunità: lo ricorderemo come esempio di rigore e dedizione e attaccamento ai valori popolari che animano il nostro partito».

Il vicesegretario nazionale dell’Udc, Gianfranco Chiarelli, ricorda Caroli come una «figura di riferimento per tutta la comunità democratico-cristiana. Caroli – afferma – ha incarnato con dignità e coerenza i valori della nostra tradizione politica: passione per il bene comune, impegno sociale e forte radicamento nel territorio».

Il contributo di Caroli, «significativo ed ineguagliabile, ha rafforzato le reti sociali e morali alla base dell’azione della nostra comune tradizione politica, restituendo voce e speranza a tante comunità che credono in un centro fondato sulla solidarietà, sulla partecipazione e sul rispetto della persona», prosegue Chiarelli, sottolineando che «sento vivo il dovere di custodire e valorizzare quell’eredità a cui Caroli ha dedicato tempo e cuore, continuando il cammino che egli ha contribuito a tracciare».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version