SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Per Sinner: inno, pasticciotto ed il Primitivo “Rosso Jannik”

Quella manduriana si conferma una delle comunità ioniche più dalla Jannik-mania. Dopo il pasticciotto salentino dedicato all’asso italiano del tennis, da Manduria arrivano un inno e un’edizione limitatissima di bottiglie di vino Primitivo, entrambi nati solo per celebrare il numero uno del ranking mondiale Atp. L’omaggio “Rosso Jannik” è l’omaggio della città di Manduria insieme…

Quella manduriana si conferma una delle comunità ioniche più dalla Jannik-mania. Dopo il pasticciotto salentino dedicato all’asso italiano del tennis, da Manduria arrivano un inno e un’edizione limitatissima di bottiglie di vino Primitivo, entrambi nati solo per celebrare il numero uno del ranking mondiale Atp.

L’omaggio

“Rosso Jannik” è l’omaggio della città di Manduria insieme all’inno composto da Franzy Mele per celebrare le imprese del campione. Solo 73 bottiglie di Primitivo di Manduria Doc, tante quante le vittorie ottenute finora da Jannik Sinner nella sua carriera. L’edizione limitata è stata spedita interamente prima di Natale dal sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro a Thomas Summerer, primo cittadino di Sesto, comune della Provincia autonoma di Bolzano nel quale risiede la famiglia del tennista. “Rosso Jannik” è stato imbottigliato dalle vinerie Baldari in edizione speciale e limitata, non vendibile.

La bottiglia

Idea e progetto grafico sono frutto dell’estro creativo dello showman Gianni Ippoliti, legato da una profonda amicizia a Franzy Mele, il cantautore di Manduria autore dell’inno “Jannik Sinner” presentato nei giorni degli Internazionali di Tennis a Roma, lo scorso maggio, insieme al pasticciotto dedicato al campione dal maestro pasticciere di Campi Salentina Angelo Bisconti. Nella parte centrale dell’etichetta, arancione come il colore che identifica Sinner, è presente il volto stilizzato del tennista. Inquadrando con lo smartphone il Qr Code posizionato in basso a sinistra, è possibile ascoltare il brano inciso dallo stesso Mele.

Il legame

L’iniziativa, fortemente voluta dall’assessora allo Sport del Comune di Manduria Fabiana Rossetti, punta a «stringere un gemellaggio tra le due città al fine di istituire un legame per fini sportivi e culturali», spiega il sindaco Pecoraro nella missiva che accompagna le bottiglie “Rosso Jannik”. La risposta del primo cittadino di Sesto, Thomas Summerer, è arrivata proprio nell’ultimo giorno del 2024. «È un onore speciale per noi ricevere la sua generosa donazione in onore del nostro campione. Le assicuriamo i nostri ringraziamenti e la nostra riconoscenza», ha scritto Summerer nella missiva.

ARGOMENTI

manduria
sinner
taranto

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(400929)
  [1]=>
  int(400761)
  [2]=>
  int(400559)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!