Categorie
Cronaca Taranto

Palagiano, pugni e calci alla moglie: lei scappa da una finestra e chiama il 112. Arrestato un 61enne

Al culmine di una lite scoppiata per futili motivi, un 61enne di Palagiano avrebbe aggredito la moglie, una casalinga di circa dieci anni più giovane, colpendola ripetutamente con calci, pugni e schiaffi sulla testa.

È accaduto lo scorso fine settimana nel comune in provincia di Taranto. La donna, in un momento di distrazione del marito, è riuscita a fuggire da una finestra e raggiungere un luogo sicuro da dove ha contattato il 112.

Immediato l’intervento dei carabinieri in casa della coppia dove i militari hanno trovato il 61enne che è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Stando a quanto emerso dal racconto della donna, gli episodi di violenza fisica e verbale andavano avanti da almeno quattro anni. La 50enne aveva anche più volte denunciato il marito ma aveva sempre ritirato le querele per motivi familiari. L’altro giorno, però, la donna ha presentato una nuova denuncia, raccontando ai carabinieri di temere seriamente per la propria incolumità e manifestando la volontà di porre fine a una situazione che a suo dire si sarebbe aggravata nel tempo.

La 50enne è stata soccorsa dagli operatori sanitari del 118 che l’hanno trasportata nell’ospedale di Castellaneta, dove le sono state prestate le cure del caso.

Il 61enne è stato posto agli arresti domiciliari in un’abitazione diversa da quella che condivideva con la moglie.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version