Categorie
Attualità Taranto

Monteiasi ricorda Angelo Spagnulo, carabiniere libero dal servizio ucciso durante una rapina

Ricorreva ieri, 24 settembre, il 20esimo anniversario della morte del carabiniere scelto Angelo Spagnulo, Medaglia d’Oro al Valore Civile, ucciso durante una rapina a Monteiasi.

Nel comune del Tarantino, nell’anniversario di quel tragico evento, è stata celebrata una messa commemorativa in onore di Spagnulo. La cerimonia, officiata da don Giovanni, parroco di San Giovanni Battista, e da don Cataldo, cappellano militare, ha visto la partecipazione dei familiari del decorato, delle autorità civili e militari, tra cui il maggiore Silvana Fabbricatore, comandante della Compagnia Carabinieri di Martina Franca.

Spagnulo fu ucciso il 24 settembre 2005, mentre, libero dal servizio e disarmato, tentava di sventare una rapina pur essendo inabile a una gamba. Aveva 25 anni ed era nato a Grottaglie.

«Quel sacrificio deve rappresentare per tutti i carabinieri esempio cui ispirarsi nell’eroismo quotidiano», ha dichiarato il comandante Fabbricatore.

Alla messa è seguita la deposizione di una corona di fiori sulla targa a lui intitolata, in una solenne cornice con picchetto in grande uniforme storica e la presenza dell’associazione nazionale Carabinieri.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version