SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Monteiasi, poca sicurezza e lavoro nero in un’officina: sospesa l’attività, multe per 19mila euro

Attività sospesa e sanzioni per oltre 19mila euro per il titolare di un'autofficina di Monteiasi, dove i carabinieri del Nucleo ispettorato del Lavoro di Taranto, durante un controllo, hanno riscontrato una serie di irregolarità relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro e la presenza di un dipendente in nero sui quattro lavoratori presenti nella struttura.…
l'edicola

Attività sospesa e sanzioni per oltre 19mila euro per il titolare di un’autofficina di Monteiasi, dove i carabinieri del Nucleo ispettorato del Lavoro di Taranto, durante un controllo, hanno riscontrato una serie di irregolarità relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro e la presenza di un dipendente in nero sui quattro lavoratori presenti nella struttura.

Il titolare è stato denunciato e nei suoi confronti sono state elevate sanzioni penali per 13mila euro e sanzioni amministrative per oltre seimila euro.

I carabinieri hanno intensificato, poi, i controlli del territorio anche a Taranto e San Giorgio Jonico. Nel capoluogo, in particolare, i militari hanno denunciato due persone per evasione, due per furto di energia elettrica e una per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, un giovane è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. Sequestrate alcune dosi di eroina e di cocaina.

I controlli su strada hanno riguardato numerose persone e veicoli, con la contestazione di diverse decine di violazioni al Codice della strada in materia di sicurezza e rispetto delle norme sulla circolazione.

CORRELATI

Cronaca, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[452100,454437,454381],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!