Attività sospesa e sanzioni per oltre 19mila euro per il titolare di un’autofficina di Monteiasi, dove i carabinieri del Nucleo ispettorato del Lavoro di Taranto, durante un controllo, hanno riscontrato una serie di irregolarità relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro e la presenza di un dipendente in nero sui quattro lavoratori presenti nella struttura.
Il titolare è stato denunciato e nei suoi confronti sono state elevate sanzioni penali per 13mila euro e sanzioni amministrative per oltre seimila euro.
I carabinieri hanno intensificato, poi, i controlli del territorio anche a Taranto e San Giorgio Jonico. Nel capoluogo, in particolare, i militari hanno denunciato due persone per evasione, due per furto di energia elettrica e una per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, un giovane è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. Sequestrate alcune dosi di eroina e di cocaina.
I controlli su strada hanno riguardato numerose persone e veicoli, con la contestazione di diverse decine di violazioni al Codice della strada in materia di sicurezza e rispetto delle norme sulla circolazione.