SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mille euro per l’Oncoematologia pediatrica di Taranto: la donazione dell’associazione Cuore Amico

L’associazione Cuore Amico ha consegnato oggi al reparto di oncoematologia pediatrica “Nadia Toffa” dell’ospedale Ss. Annunziata di Taranto i fondi raccolti grazie all’organizzazione, lo scorso dicembre, di un torneo di calcetto al quale hanno partecipato cittadini e commercianti di Lizzano e del territorio orientale della provincia ionica. La somma raccolta è di mille euro che,…
l'edicola

L’associazione Cuore Amico ha consegnato oggi al reparto di oncoematologia pediatrica “Nadia Toffa” dell’ospedale Ss. Annunziata di Taranto i fondi raccolti grazie all’organizzazione, lo scorso dicembre, di un torneo di calcetto al quale hanno partecipato cittadini e commercianti di Lizzano e del territorio orientale della provincia ionica.

La somma raccolta è di mille euro che, fanno sapere dalla Asl di Taranto, saranno utilizzati per le esigenze del reparto.
La consegna è avvenuta stamattina, all’esterno del Ss. Annunziata, durante un breve incontro tra il direttore generale della Asl Stefano Rossi, il direttore dell’Unità operativa di pediatria e oncoematologia pediatrica, Valerio Cecinati, e alcuni rappresentanti dell’associazione Cuore Amico di Lizzano, accompagnati dalla direttrice del Distretto sociosanitario di Manduria, Gloria Saracino.
Cuore Amico, associazione presente sul territorio da sette anni, si è contraddistinta per numerose attività di beneficenza in favore dei più umili e bisognosi; quest’anno ha voluto ancora una volta essere vicina ai pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica per sostenerli nella loro lotta contro la malattia.
«Non riuscirò mai ad abituarmi all’affetto e agli slanci di solidarietà del territorio verso i piccoli pazienti delle nostre strutture – ha affermato il direttore generale Stefano Rossi –. Sono profondamente grato a Cuore Amico e alla direttrice Gloria Saracino per questa iniziativa che, ancora una volta, fornisce aiuto e sostegno ai bambini che affrontano malattie difficili».

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!