Categorie
Cultura e Spettacoli Taranto

Verso il Medimex a Taranto, non solo live: talk, incontri e presentazioni per raccontare la musica

Talk, incontri, film e presentazioni per raccontare la musica. Sarà anche questo il Medimex, l’International Festival & Music conference in programma a Taranto dal 17 al 21 giugno, il cui programma continua ad arricchirsi con un numerose attività che culmineranno con gli attesi concerti di Massive Attack, Primal Scream e St. Vincent.

I Talk del Medimex

Tre i Talk in programma. Si parte il 17 giugno, al MArtA, con Charles Moriarty, fotografo, autore della mostra Amy Winehouse before Frank by Charles Moriarty. Il 19 giugno sarà la volta di CGS 50 – “IL MITO” 1975-2025 Cinquant’anni di Canzoniere Grecanico Salentino con Luca De Gennaro e Mauro Durante, Roberto Licci, Rossella Pinto, Emanuele Licci per celebrare uno dei gruppi più rappresentativi della scena pugliese. Il 20 giugno, infine, Marc Urselli, produttore che ha lavorato, tra gli altri, con Lou Reed, Nick Cave, U2 e i Foo Fighters, racconterà storie e aneddoti su artisti, dischi e tour.

I Racconti

Sempre il 17 giugno partono, al Teatro Fusco, i Racconti con Once in a lifetime: la storia dei Talking Heads. Il giorno successivo appuntamento con Billie Holiday: Chasing the Scream a cura di Roberto Ottaviano. Il 19 giugno Bob Marley: Canzoni di Redenzione, a cura di Carlo Massarini. Venerdì 20 The Clash: (Canzoni di) Gioia e Rivoluzione, a cura di Carlo Massarini con Don Letts. Sabato 21 giugno, l’ultimo appuntamento con la proiezione del documentario Blur: To The End con Cecile B e Dave Rowntree, batterista della band.

Medimex Book Stories

Nel corso della kermesse torna Medimex Book Stories, la sezione dedicata ai libri musicali curata da Corrado Minervini. Ermal Meta, Cristiano Godano, Erica Mou e Ghemon sono i protagonisti del programma di quest’anno, intitolato Deviazioni letterarie, che prevede quattro appuntamenti al Caffè Letterario Cibo per la Mente di Taranto.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, per alcuni è prevista la prenotazione obbligatoria informazioni su medimex.it.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version