SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Manduria, ruba un volpino da un giardino e scappa: 59enne denunciato e cucciolo riconsegnato

La Polizia di Stato ha denunciato a piede libero un uomo di 59 anni ritenuto responsabile del furto di un cane di piccola taglia avvenuto ieri mattina a Manduria. Gli agenti del Commissariato locale sono intervenuti a seguito della denuncia di una donna, che segnalava la sottrazione del suo volpino direttamente dal giardino della sua…
l'edicola

La Polizia di Stato ha denunciato a piede libero un uomo di 59 anni ritenuto responsabile del furto di un cane di piccola taglia avvenuto ieri mattina a Manduria.

Gli agenti del Commissariato locale sono intervenuti a seguito della denuncia di una donna, che segnalava la sottrazione del suo volpino direttamente dal giardino della sua abitazione. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza interne, allegate alla denuncia, hanno fornito elementi cruciali per l’identificazione del presunto ladro.

Grazie all’analisi dei filmati, i poliziotti hanno individuato un’auto parcheggiata nei pressi del giardino, sulla quale l’uomo era salito a bordo con il cane in braccio, allontanandosi rapidamente. Le informazioni raccolte hanno permesso di rintracciare il veicolo all’interno di una villa situata sulla strada provinciale che collega Sava a San Marzano.

Una volta entrati nella proprietà, gli agenti hanno ritrovato il volpino, che indossava ancora la medaglietta di riconoscimento con il numero di telefono del proprietario. Il cagnolino è stato così riconsegnato alla sua famiglia, che lo attendeva con ansia negli uffici del Commissariato.

Il 59enne, che non ha saputo fornire spiegazioni convincenti sul suo gesto, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto. Si ricorda che per l’indagato vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!