Un macabro ritrovamento a Taranto: all’interno di una bara, in un’agenzia funebre di Via Oberdan, la Polizia di Stato ha scoperto un ingente quantitativo di botti illegali.
I Falchi della Squadra Mobile, insospettiti da un giovane che vendeva fuochi d’artificio nei pressi dell’agenzia, hanno deciso di approfondire la situazione. Dopo averlo seguito nei suoi movimenti, i poliziotti hanno assistito a uno scambio sospetto: il giovane entrava negli uffici dell’agenzia e usciva con pacchi ben più voluminosi di quelli venduti in strada.
Durante la perquisizione, la scoperta agghiacciante: all’interno di una bara, nascosti tra le lenzuola funebri, circa 20 kg di botti artigianali, privi di qualsiasi marchio di sicurezza. Il 27enne tarantino è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.
Il materiale esplodente, estremamente pericoloso, è stato sequestrato e sarà distrutto dagli artificieri. L’uomo, che aveva allestito un vero e proprio magazzino illegale all’interno dell’agenzia funebre, rischia ora pesanti accuse.