Nella serata di ieri, i carabinieri della stazione di Lizzano hanno tratto in arresto un 43enne residente in loco, ritenuto responsabile della violazione degli obblighi inerenti la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Lizzano.
Durante un servizio di pattugliamento del territorio, i militari hanno notato e riconosciuto l’uomo a bordo di un autobus di linea proveniente da Taranto, contravvenendo così all’obbligo di permanenza nel comune di Lizzano.
Immediatamente fermato, il 43enne è stato sottoposto ai necessari controlli per verificare l’esistenza di validi e legittimi motivi per la sua presenza fuori dal territorio comunale. Accertata l’assenza di giustificazioni, i carabinieri lo hanno dichiarato in stato di arresto.
Al termine delle formalità di rito, e fatta salva la presunzione di innocenza fino a definitivo giudizio di condanna, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.