Categorie
Cronaca Taranto

Lizzano, scippano la collana a un’anziana: arrestati un uomo e una donna di nazionalità romena

Un uomo e una donna, entrambi di nazionalità romena, sono stati arrestati dai carabinieri dopo aver scippato la collana in oro a un’anziana.

È accaduto lo scorso fine settimana. La donna ha avvicinato la vittima per strada con una scusa e, fingendosi una conoscente, l’ha abbracciata. Con un gesto fulmineo le ha strappato la collana in oro dal collo ed è fuggita a bordo di un’auto condotta dal complice.

L’anziana ha immediatamente sporto denuncia e i carabinieri hanno avviato le indagini e rintracciato a Brindisi l’auto su cui viaggiava la coppia insieme al figlio minore. Il mezzo era stato preso a noleggio.

Sul veicolo sono stati trovati una lama artigianale di piccole dimensioni, simile a un tirapugni, utilizzata forse per tagliare borse e tasche alle vittime, due telefoni cellulari e 365 euro in contanti. Il tutto è stato posto sotto sequestro insieme all’auto su cui i due viaggiavano.

L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere mentre la donna è stata posta in un Istituto a custodia attenuata per madri (Icam), insieme al figlio minore.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version