«Papà ti porto al Museo» è il titolo dell’iniziativa che l’amministrazione comunale di Laterza in collaborazione con il museo MuMa, ha programmato il prossimo 19 marzo. Una festa dedicata al papà, all’insegna della cultura e delle bellezze artistiche.
L’obiettivo è rendere il patrimonio culturale laertino fruibile, riconoscibile e accessibile. Nella festa dedicata ai papà, il MuMa offrirà l’ingresso gratuito a tutti i genitori che si recheranno al museo accompagnati dai propri figli e a tutti coloro che vorranno visitarlo.
Tante sono state le iniziative che hanno interessato il museo, tra cui lo scorso novembre, l’inaugurazione della nuova collezione “Imbimbo”, una raccolta che arricchisce ancora di più il museo, composta da ben 170 pezzi esclusivi tra, alzate, alberelli, piatti e altri preziosi pezzi della maiolica laertina e va ad armonizzare la precedente collezione “Tondolo”, orgoglio entrambe della comunità,che accoglie durante l’anno migliaia di turisti da tutto il mondo. «Continueremo su questa via – spiega orgogliosa la consigliera Alessia Tria con delega alla cultura e al Muma – puntando sempre più al superamento delle barriere legate alla comunicazione».