Categorie
Cultura e Spettacoli Taranto

Il tocco tarantino in Vaticano: Roberto Ferri consegna a Papa Leone XIV il suo ritratto ufficiale – FOTO

Un traguardo che segna l’apice di una carriera e porta il talento pugliese nel cuore della cristianità. Il celebre pittore tarantino Roberto Ferri ha consegnato personalmente a Sua Santità Papa Leone XIV il ritratto ufficiale del Pontefice da lui stesso realizzato.

L’incontro si è svolto nella maestosa cornice della Sala Ducale in Vaticano, sotto lo sguardo immortale di un capolavoro del Bernini. Un’atmosfera solenne che l’artista ha voluto condividere con i suoi follower sui social, pubblicando gli scatti di un momento che lui stesso ha definito indimenticabile.

«È stato per me un immenso onore consegnare personalmente a Sua Santità Papa Leone XIV il ritratto ufficiale – ha scritto Ferri emozionato –. Ho avuto il privilegio raro e profondo di vivere uno dei momenti più alti, intensi e significativi della mia carriera artistica». L’opera ha già trovato la sua collocazione definitiva ed è esposta nella Sala delle Congregazioni, situata al terzo piano del Palazzo Apostolico. A margine dell’evento, il pittore tarantino ha rivolto un ringraziamento pubblico a padre Bruno Silvestrini (agostiniano), a tutti i presenti e a uno storico dell’arte amico che ha contribuito a rendere possibile questa straordinaria impresa.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version