Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi sulla strada statale 100, all’altezza dello svincolo per San Basilio, nel territorio di Mottola. Un violento scontro tra un camion e una Lancia Musa ha causato il ferimento di tre persone, con pesanti ripercussioni sulla viabilità.
Le cause dell’impatto sono ancora in corso di accertamento. Ad avere la peggio è stato il conducente dell’auto, rimasto incastrato tra le lamiere. Liberato dai Vigili del Fuoco, l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Taranto. Anche una donna, passeggera dell’auto, e l’autista del camion sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dal 118 e portati in ospedale per accertamenti.
L’incidente ha provocato il blocco temporaneo del traffico sulla direttrice, con la formazione di lunghe code. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi, gli operatori dell’Anas per la gestione della viabilità e i soccorritori del 118. Il lavoro congiunto delle forze dell’ordine e dei soccorritori ha permesso di gestire la situazione e di ripristinare il flusso veicolare dopo ore di rallentamenti.