SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il Taranto sale in vetta, Uc Bisceglie battuto 2-0 e quarta vittoria di fila

Nel recupero della prima giornata del campionato di Eccellenza, il Taranto supera con un convincente 2-0 l’Unione Calcio Bisceglie, centrando il quarto successo consecutivo in altrettante gare. Un avvio di stagione scintillante per i ragazzi di mister Danucci, che grazie a questa vittoria balzano al primo posto solitario in classifica con un punto di vantaggio…
l'edicola
foto di Walter Nobile

Nel recupero della prima giornata del campionato di Eccellenza, il Taranto supera con un convincente 2-0 l’Unione Calcio Bisceglie, centrando il quarto successo consecutivo in altrettante gare. Un avvio di stagione scintillante per i ragazzi di mister Danucci, che grazie a questa vittoria balzano al primo posto solitario in classifica con un punto di vantaggio sull’altro Bisceglie. Quest’ultimo, anch’essa a punteggio pieno, paga però la penalizzazione subita in estate per irregolarità amministrative legate alla scorsa stagione.

Il primo tempo

La gara si accende subito: dopo appena due minuti Farinola prova a sorprendere i padroni di casa con una punizione dai 25 metri, ma De Simone blocca sicuro. La risposta rossoblù non tarda ad arrivare: al 5’ Brunetti lancia Monetti che controlla bene in area, ma conclude alto. Al 10’ ci prova Fracchiolla per il Bisceglie, senza fortuna. Il match si sblocca al 21’: sugli sviluppi di un’azione confusa la palla arriva a Etchegoyen, che lascia partire un destro potente e preciso, imparabile per Lullo. È l’1-0 che infiamma il pubblico dello stadio “Italia”, gremito da circa mille spettatori pronti a sostenere i rossoblù. Il Taranto, sulle ali dell’entusiasmo, continua a spingere. Al 26’ Di Paolantonio sfiora il raddoppio con un destro dal limite che esce di poco, mentre tre minuti più tardi Vukoja colpisce clamorosamente il palo su assist di Souare. Il primo tempo si chiude con un predominio evidente degli ionici, ma senza ulteriori reti.

Il secondo tempo

Nella ripresa Danucci inserisce Terrana per Monetti. L’Uc Bisceglie tenta una reazione: al 1’ Cappellari sfonda sulla destra, ma trova la pronta risposta di De Simone, mentre al 6’ Ramos ci prova con un tiro centrale. Il Taranto, però, resta padrone del campo. Al 17’ Imoh protegge palla e innesca Souare, che si presenta davanti a Lullo ma si fa ipnotizzare. Al 19’ ancora Imoh di testa, alto di poco, quindi lo stesso attaccante sfiora il gol in mischia, fermato solo dall’uscita del portiere. Gli ospiti ci provano con Abou dalla distanza al 34’, ma la mira non è precisa.

È il preludio all’apoteosi finale: in pieno recupero, al 49’, Kordic vince un contrasto aereo, resiste al portiere avversario e serve Russo, che a porta vuota insacca il 2-0. Lo Stadio Italia esplode di gioia, il Taranto archivia la pratica e si gode la vetta della classifica. Un successo che conferma la solidità e la qualità di un gruppo che, pur essendo solo all’inizio del cammino, ha già dimostrato di avere mentalità, carattere e convinzione. Quattro vittorie in quattro partite, difesa granitica e attacco capace di colpire in diversi modi: il Taranto di Danucci ha tutte le carte in regola per sognare in grande. La vittoria contro il Bisceglie, davanti a mille tifosi entusiasti, regala inoltre morale e consapevolezza in vista della prossima trasferta di Galatina, in programma domenica alle 15.30 in terra salentina.

CORRELATI

Sport, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[463846,463577,463807],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!