Categorie
Sport Taranto

Il nuovo Taranto riparte dai Ladisa, plauso dalle istituzioni dello sport

Il gruppo Finlad Ladisa, tra le più grandi aziende italiane di ristorazione collettiva, rappresentato dai fratelli Vito e Sebastiano, nuovi proprietari del della Società Sportiva Taranto 2025, ha ricevuto le congratulazioni ufficiali dal commissario straordinario dei Giochi del Mediterraneo e dal sindaco della città ionica, Piero Bitetti. Il primo cittadino ha aperto la serie di reazioni nel pomeriggio di ieri, esprimendo il suo pensiero in una nota stampa: «Sotto il profilo tecnico, finanziario e organizzativo, entrambe le proposte sono risultate valide e coerenti con i requisiti richiesti. Tuttavia, la Commissione ha ritenuto opportuno orientare la propria scelta verso il gruppo pugliese della Società Sportiva Taranto 2025 – S.S.D., che ha evidenziato una più profonda conoscenza del contesto sportivo cittadino, una comprovata esperienza nel settore e ha presentato un business plan di respiro quinquennale».

I patron delle pugliesi di calcio

Parole di sostegno sono giunte anche dai vertici di numerosi club pugliesi. Saverio Sticchi Damiani, presidente dell’US Lecce e amico del gruppo Ladisa, ha dichiarato: «Li avevo già sentiti personalmente e mi congratulo anche pubblicamente per essere tornati nel mondo del calcio. Sono sicuro che potranno compiere altre imprese così come nel loro settore. Alla città e ai suoi tifosi auguro il meglio: sono in buone mani. In bocca al lupo a Vito e Sebastiano». Nicola Canonico, presidente del Calcio Foggia 1920, ha accolto con entusiasmo l’approvazione del progetto Ladisa: «Sono contento per i fratelli Ladisa e per il loro approdo nella piazza tarantina. Taranto e i suoi tifosi meritano di rilanciarsi con immediatezza nel panorama calcistico. I Ladisa non sono gli ‘ultimi arrivati’ e avevano fatto bene anche nella precedente gestione del Monopoli. Auguro loro i migliori successi e di tornare a sfidare il Taranto nelle categorie che gli competono». Nicola Grieco, presidente dell’Audace Cerignola, ha dichiarato: «Il mio in bocca al lupo ai fratelli Ladisa per il loro ritorno nel calcio. Sono convinto che sapranno trasferire il loro spirito aziendale anche nel mondo sportivo. È una buona notizia per la crescita del calcio pugliese. La città di Taranto merita, indubbiamente, altre categorie. Dopo le sofferenze di questi mesi, auguro loro le migliori fortune sportive». Anche Franco Ninivaggi, vicepresidente del Team Altamura (Serie C), ha espresso soddisfazione: «Auguri al gruppo Ladisa per aver deciso di intraprendere questa avventura sportiva nella gloriosa città di Taranto. L’auspicio è che si riesca a riportare, in tempi brevi, la città e il calcio dove è giusto che siano».

Il campione Franco Selvaggi

Infine, le parole di Franco Selvaggi, campione del mondo del 1982 e calciatore del Taranto dal 1974 al 1979: «Dall’esclusione del campionato, e anche prima che venisse decretata, il popolo tarantino ha vissuto il dramma calcistico di vedere scomparire la propria squadra. Sono legatissimo ai tarantini e alla città, e auguro di cuore una vera svolta con la nuova proprietà dei Ladisa. A loro il compito di restituire dignità e successi che meritano. Forza Taranto», ha concluso il campione materano che ama la città.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version