Un 31enne del Barese è stato arrestato, a Palagiano, al termine di un inseguimento di circa otto chilometri. È accaduto nel pomeriggio di domenica scorsa, 3 agosto.
L’uomo, alla guida di un’auto priva di assicurazione e senza che avesse mai conseguito la patente, non si è fermato all’alt che i carabinieri gli hanno intimato lungo la strada statale 7, nel Tarantino.
Ne è nato, così, un folle inseguimento con il 31enne che, dopo aver ignorato la paletta dei militari, si è lanciato in una fuga a tutta velocità effettuando manovre pericolose tra sorpassi con doppia striscia continua e cambi improvvisi di corsia e raggiungendo i 140 chilometri orari in una zona abitata e pena di attività commerciali.
I carabinieri sono riusciti a fermarlo nel territorio di Palagiano e hanno così accertato che la vettura condotta dal 31enne era priva di assicurazione e che l’uomo non aveva mai conseguito la patente di guida.
I militari hanno immediatamente contestato e notificato al 31enne le violazioni al Codice della strada e lo hanno arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato condotto in carcere a Taranto.