Si è costituito il presunto responsabile del duplice accoltellamento avvenuto al luna park allestito a Grottaglie in occasione dei festeggiamenti per San Ciro.
Si tratta di un 16enne che si è presentato, accompagnato dal padre e dal suo avvocato, al commissariato di Polizia. Il giovane è stato arrestato e condotto nell’istituto penale minorile di Lecce a disposizione della Procura per i minorenni di Taranto.
Le vittime, un 20enne e un 16enne, hanno riportato rispettivamente una lesione a un polmone e ferite lievi. I due sono ricoverati ma non sarebbero in pericolo di vita.
L’episodio è avvenuto nella tarda serata di sabato nei pressi del luna park, tra le aree più frequentate della festa patronale. Una lite nata per motivi banali sarebbe degenerata rapidamente in una violenta zuffa, durante la quale il minorenne avrebbe estratto un coltello, colpendo il ventenne e il sedicenne intervenuto per separare i contendenti.
Il personale sanitario del 118 ha prestato le prime cure sul posto e trasferito i feriti all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
Le indagini, condotte dalla squadra mobile di Taranto e coordinate dalla Procura per i minorenni, hanno ricostruito la dinamica anche grazie ai filmati dei sistemi di videosorveglianza. Gli agenti hanno cercato il ragazzo nella sua abitazione e in luoghi abituali, senza esito, fino alla sua presentazione spontanea al commissariato. Il movente, secondo quanto emerso, è legato a vecchi screzi tra i giovani e non a dinamiche malavitose.