Categorie
Attualità Taranto

Grottaglie, il collettivo P38 al Cinzella: «Polemiche strumentali. Le loro sono provocazioni artistiche»

«Né il Comune di GrottaglieInail hanno scelto gli artisti. Il patrocinio comunale era stato concesso quando era stato annunciato solo il gruppo Pil, una band di caratura mondiale, e l’accordo con Inail riguarda esclusivamente un progetto educativo già concluso, senza legami con la line-up». Gli organizzatori del Cinzella Festival di Grottaglie provano a spegnere le polemiche sollevate dal sindacato Fsp Polizia di Stato che aveva espresso «sgomento» per la partecipazione del collettivo P38 alla manifestazione in programma il 18 e 19 luglio.

Riguardo alla polemica sulla band, già oggetto di indagini poi archiviate, gli organizzatori citano la Cassazione: «Si tratta di provocazioni artistiche tipiche del genere trap, che uno Stato democratico deve saper tollerare».

Respinta con «indignazione» l’accusa di mancare di rispetto a forze dell’ordine e vittime del terrorismo: «Tutte le edizioni – rileva AFO6 – si sono svolte con la massima collaborazione delle istituzioni. Non è stato registrato un solo problema degno di nota. Rigettiamo le accuse al mittente, così come il tentativo di strumentalizzare una recente tragedia che ha scosso la comunità tutta».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version