Un incontro definito positivo e di collaborazione per la migliore organizzazione dei Giochi del Mediterraneo, come evidenzia, in una nota, il deputato di Fratelli d’Italia, Dario Iaia, responsabile unico del Cis (Contratto istituzionale di sviluppo) per Taranto dopo aver incontrato il commissario straordinario e presidente del Comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, Massimo Ferrarese.
«Il nostro incontro si è rivelato estremamente proficuo, permettendoci di discutere vari progetti in essere e le opportunità di collaborazione tra il Cis e l’organizzazione dei Giochi» ha evidenziato il parlamentare meloniano.
Il commento
«È fondamentale che le risorse stanziate dal Governo per Taranto vengano utilizzate con un approccio coordinato e integrato. La sinergia tra le istituzioni sarà la chiave del successo dei nostri progetti. Il Commissario Ferrarese e il suo team stanno svolgendo un lavoro encomiabile, e ora il Cis è pronto a mettere in atto una serie di interventi che trasformeranno i piani in realtà» afferma Iaia,
Il parlamentare fa riferimento alla prossima gara per la riqualificazione delle facciate del Palazzo degli Uffici e delle piazze circostanti, in collaborazione con il Comune ma anche alla creazione di un nuovo impianto sportivo nel quartiere Tamburi, «resa possibile grazie all’impegno del Commissario per le bonifiche, Vito Uricchio. Per stimolare una vera rinascita del nostro territorio è essenziale potenziare le infrastrutture. Solo attraverso un impegno collettivo e condiviso potremo vedere Taranto risorgere e tornare a splendere».