SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Giochi del Mediterraneo, Ferrarese: «Sono una cura per Taranto. Insieme possiamo farcela»

I Giochi del Mediterraneo, in programma a Taranto tra agosto e settembre prossimi, «sono come una cura forte, necessaria per rimettere in moto una città che ha dato tanto e che ha pagato un prezzo altissimo, come nessun'altra città in Italia». Lo afferma, in un post pubblicato sui propri canali social, il commissario straordinario dell'evento…
l'edicola

I Giochi del Mediterraneo, in programma a Taranto tra agosto e settembre prossimi, «sono come una cura forte, necessaria per rimettere in moto una città che ha dato tanto e che ha pagato un prezzo altissimo, come nessun’altra città in Italia». Lo afferma, in un post pubblicato sui propri canali social, il commissario straordinario dell’evento Massimo Ferrarese, evidenziando come i Giochi rappresentino «una grande opportunità per Taranto e per tutto il territorio, ma sono l’inizio, non il traguardo».

Ferrarese rivolge, poi, un appello a tutti gli attori coinvolti: «Serve una grande azione condivisa e coraggiosa, che coinvolga la comunità, le imprese, le istituzioni locali, il nostro Paese e l’Europa».

I Giochi, sottolinea, «lasceranno infrastrutture, impianti e competenze, ma accenderanno anche un faro su Taranto, permettendo di conoscerla, apprezzarla e guardarla con occhi nuovi, anche all’estero. Sta a tutti noi trasformare questa luce in lavoro, sviluppo e futuro», conclude Ferrarese, affermando: «Taranto può farcela, ma solo se lo facciamo insieme».

CORRELATI

Attualità, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[479556,480370,479105],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!