Dal dicembre del 2023, quando è stato presentato il master plan dei lavori per i Giochi del Mediterraneo in programma a Taranto nel 2026, a oggi «in soli venti mesi, dopo aver completato tutte le progettazioni e le gare e con i cantieri già avviati, la situazione è esattamente in linea con i cronoprogrammi stabiliti». Lo assicura il commissario straordinario e presidente del Comitato organizzatore della manifestazione, Massimo Ferrarese.
«Non solo sono già stati conclusi quattro interventi su quarantuno, ma prevediamo di completare trenta cantieri entro il mese di marzo», sottolinea Ferrarese, evidenziando che «per i cantieri più complessi, l’andamento dei lavori conferma la conclusione entro giugno, con l’obiettivo ambizioso di alcune imprese di terminare persino in anticipo».
Il commissario straordinario dei Giochi spiega che «siamo pienamente allineati con gli impegni presi. Finora – conclude – abbiamo centrato completamente il nostro obiettivo e lavoreremo ininterrottamente per realizzare tutto come previsto».